Termini e condizioni d'uso

Diritto di recesso

Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare AGL GROUP S.R.L. della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo info@elettroking.it, nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell'ordine e le coordinate bancarie.

Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La AGL GROUP S.R.L. dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La AGL GROUP S.R.L. provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili, e corrispondono allo stesso importo versato per l'invio del prodotto al momento dell'acquisto.

Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare AGL GROUP S.R.L. che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.

NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica info@elettroking.it al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).AGL GROUP S.R.L. ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

NOTA IMPORTANTE: il diritto di recesso non sarà applicabile ad un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita come nuovo, trattandosi di prodotti muniti di sigilli di garanzia, gli stessi devono risultare integri.

L'articolo dovrà pervenire con tutti i suoi accessori (manuali, cavi, caricabatterie, garanzie, ecc...).

Se queste condizioni non saranno rispettate, l'articolo sarà rispedito al Consumatore a sue spese.

L'articolo 47 della DIRETTIVA 2011/83/UE RIPORTA QUANTO SEGUE:

"Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza."

Pertanto AGL GROUP S.R.L. può applicare delle penalità in caso di perdita di valore dell'articolo, causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dell'articolo, questa penalità, dopo valutazione insindacabile di AGL GROUP S.R.L. può essere determinata nel massimo al 50% del valore della merce della quale si chiede il recesso.

Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi.

Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di AGL GROUP S.R.L. proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente.

In caso contrario, AGL GROUP S.R.L. effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti).

La società AGL GROUP S.R.L. si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa).

Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso

In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.

AGL GROUP S.R.L. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato la AGL GROUP S.R.L. emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AGL GROUP S.R.L. al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc..).

La dicitura “ disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativo attesa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la AGL GROUP S.R.L. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla AGL GROUP S.R.L. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da AGL GROUP S.R.L. mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.

* Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente la AGL GROUP S.R.L. verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto. Il contratto stipulato tra i cliente e AGL GROUP S.R.L. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di AGL GROUP S.R.L.

* Effettuando l’ordine sul sito AGL GROUP S.R.L. il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 d.lgs. 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

* Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Iscriviti alla Newsletter

Consegna 24/48h

Connessione SSL

Pagamento con PayPal

Il tuo Carrello

Continua Shopping

Il carrello è vuoto

Il mio Account

Il mio Account

Non hai un account?
Registrati Adesso
4
Assistenza WhatsApp